Addestramento Cinofilo – Stop & Go

Puppy Class

Socializzazione cuccioli

– pacchetto di 5 lezioni;
– rivolto a cuccioli dai 2 ai 4 mesi compiuti;
– Gruppi piccoli max 4 – 6 binomi;

Avete appena preso un cucciolo e non sapete da dove iniziare? Non sapete come comunicare con lui, avete un sacco di domande e di dubbi su come educarlo e farlo crescere nella miniera corretta?

Questo è il corso che fa per voi.
Le Puppy-class sono un momento in cui i cuccioli, oltre che a conoscere le proprie potenzialità attraverso esercizi di propriocezione e percorsi sensoriali, impareranno a relazionarsi con altri membri della propria specie (socializzazione intraspecifica); con l’ essere umano (socializzazione interspecifica) e con l’ ambiente che li circonda (socializzazione ambientale). Il tutto avverrà sotto la stretta sorveglianza di personale qualificato.
Il cucciolo, fino a 16 settimane, è come una spugna, assorbe tutto quindi, più si è arricchito di esperienze, più saprà affrontare le difficoltà che gli si presenteranno nel corso della vita. Per questo motivo la socializzazione intraspecifica, interspecifica ed ambientale non dovranno essere fatte solo presso il centro cinofilo, ma anche a casa nella vita di tutti i giorni.

Noi vi insegneremo come.

Esistono differenze individuali marcate, per cui i cuccioli più timidi e paurosi necessitano di interazioni più accurate e frequenti, rispetto ad altri più sicuri ed intraprendenti. Se il cucciolo cresce in un ambiente isolato e con pochi stimoli o con insufficiente contatto con la specie umana, potrà sviluppare nel tempo dei comportamenti indesiderati. Talvolta questi comportamenti non si manifestano subito, ma si sviluppano molto lentamente e si rendono evidenti solo al termine dell’ adolescenza.
Durante gli incontri il proprietario imparerà come affrontare situazioni in cui il cucciolo risulta essere troppo eccitato, impaurito o a disagio; imparerà, attraverso il gioco e non solo, a porre le basi per un buon rapporto fatto di fiducia e rispetto reciproco. Il proprietario inizierà passo, dopo passo, attraverso l’ interazione e l’ osservazione, a conoscere il comportamento ed il linguaggio cinofilo.

Esercizi del programma "Snoopy"

Presentazione del corso e degli iscritti gioco libero gli ultimi 5/10 min

    • condizionamento al bravo – gioco (quadrifoglio);
    • gestione degli autocontrolli – invito alla calma;
    • condizionamento al collare e guinzaglio;
    • Gestione del cucciolo in passeggiata e durante il gioco;
      manipolazioni del cucciolo;
    • percorsi sensoriali.

Eventuali interventi straordinari avranno un costo aggiuntivo.

Consigliamo di venire muniti di bocconcini appetitosi, due palline uguali, un tira e molla (salamotto) e col cane a digiuno da almeno 3 ore.


Consigliamo di indossare abbigliamento e scarpe comode.
In caso di mal tempo le lezioni verranno rinviate su iniziativa delle responsabili del centro cinofilo.


In caso di assenza è possibile recuperare fino ad un massimo di 1 lezioni.

Se vuoi maggiori informazioni
inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato