Addestramento Cinofilo – Stop & Go

Educazione Base Cuccioli

Educazione di base cuccioli

pacchetto “Hallo Spank”

– pacchetto di 10 lezioni;
– rivolto a cuccioli dai 5 mesi compiuti ai 8 mesi compiuti; a chi non ha potuto frequentare un corso di puppy – class; a chi, pur avendo frequentato un corso di puppy – class, vuole continuare a migliorare la comunicazione interspecifica e approfondire l’ educazione del proprio fedele amico a 4 zampe;
– Gruppi piccoli max 4 binomi.

Avete portato a casa un cucciolo, volete educarlo per portarvelo ovunque in vacanza, in albergo, al ristorante o, semplicemente, a fare passeggiate senza che tutto questo diventi un incubo, perché il cucciolo tira al guinzaglio, abbaia agli altri cani; volete migliorare la comunicazione e il rapporto con lui; avete intenzione di iniziare un’ attività sportiva ecc..?

Abbiamo ideato un percorso che fa per voi

Prima iniziate a frequentarlo, prima otterrete i risultati desiderati evitando di commettere errori comuni che, non solo possono compromettere il rapporto che state instaurando col vostro cucciolo ma, addirittura, peggiorare la situazione. Attraverso l’ osservazione e l’ interazione col cucciolo, al proprietario verrà insegnato il linguaggio e l’ apprendimento dei cani, in modo da ridurre il più possibile conflitti di comunicazione (il cane ci parla e noi parliamo a lui ma, se non conosciamo il suo linguaggio e non gli insegniamo il nostro non ci capiremo mai). Durante le lezioni e attraverso il gioco verrà insegnato come costruire un buon rapporto proprietario – cane; verranno insegnate le prime regole che aiutano nella vita quotidiana per un buon inserimento sociale considerando la razza di appartenenza e le peculiarità individuali nel rispetto dei tempi di apprendimento di ogni singolo soggetto. Fondamentale sarà insegnarvi a giocare nel modo corretto così che il vostro cucciolo provi piacere e divertimento ad imparare con voi. L’ approccio educativo del nostro centro è basato sul metodo gentile e sul rispetto delle caratteristiche etologiche del cane, contemplando innanzitutto il benessere fisico e psichico dell’ animale. L’ utilizzo di metodi positivi e gentili significa saper riconoscere i segnali di stress nel cane e tenerne conto, in modo da aiutare il cucciolo nella crescita e nel migliorare le sue qualità relazionali . Durante la puppy -class il cucciolo impara a socializzare con i suoi simili, col proprietario e con l’ ambiente esterno. Durante il corso di educazione, invece, impara a comunicare coi suoi simili e col proprietario. E’ fondamentale che cane e conduttore crescano insieme.

Esercizi del programma "Hallo Spank"

  • Condizionamento al bravo
  • gioco (il quadrifoglio)
  • attenzione e progressione
  • posizioni base: seduto – terra
  • gli auto-controlli: posizione di controllo – controllo dell’ iniziativa da fermo – in movimento e relative progressioni
  • impostazione e condizionamento al richiamo
  • indifferenza agli stimoli esterni e agli altri cani
  • rilassamento e invito alla calma
  • conduzione al guinzaglio – libero
  • manipolazione

Eventuali interventi straordinari avranno un costo aggiuntivo.
Consigliamo di venire muniti di bocconcini appetitosi, due palline uguali, un tira e molla (salamotto) e col cane a digiuno da almeno 3 ore.
Consigliamo di indossare abbigliamento e scarpe comode.
In caso di mal tempo le lezioni verranno rinviate su iniziativa delle responsabili del centro cinofilo.
In caso di assenza è possibile recuperare fino ad un massimo di 2 lezioni.

Se vuoi maggiori informazioni
inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato