Addestramento Cinofilo – Stop & Go

Educazione Base Adulti

Corso educazione base adulti

– pacchetto di 10 lezioni
– rivolto a cuccioli dai 9 mesi compiuti in poi; a chi non ha potuto frequentare un corso di educazione per cuccioli; a chi, pur avendo frequentato un corso di educazione per cuccioli, vuole continuare a migliorare la comunicazione interspecifica e approfondire l’ educazione del proprio fedele amico a 4 zampe;
– Gruppi piccoli max 4 – 6 binomi;
Avete a casa un cane, è da tempo che pensate di intraprendere un percorso educativo per portarvelo ovunque: in vacanza, in albergo, al ristorante o, semplicemente, a fare passeggiate senza che tutto questo diventi un incubo, perché tira al guinzaglio, abbaia agli altri cani e alle persone, non sta fermo se vi fermate a guardare una vetrina o a salutare qualche amico…Volete migliorare la comunicazione e il rapporto con lui; avete intenzione di iniziare un’ attività sportiva ecc…

Abbiamo ideato un corso che fa per voi.

Forse avete già commesso errori comuni che, non solo hanno compromesso il vostro rapporto ma, addirittura peggiorato la situazione. Il consiglio è: “prima iniziate a frequentare il corso, prima otterrete i risultati desiderati.”
Attraverso l’ osservazione e l’ interazione, al proprietario verrà insegnato il linguaggio e l’ apprendimento dei cani, in modo da ridurre e risolvere i conflitti di comunicazione ( il cane ci parla e noi parliamo a lui ma, se non conosciamo il suo linguaggio e non gli insegniamo il nostro non ci capiremo mai).

Durante le lezioni verrà insegnato come costruire e/o ricostruire un buon rapporto proprietario – cane; verranno insegnate, migliorate e/o modificate le regole che aiutano nella vita quotidiana per un buon inserimento sociale considerando la razza di appartenenza e le peculiarità individuali nel rispetto dei tempi di apprendimento di ogni singolo soggetto. Fondamentale sarà che il vostro cucciolone provi piacere e divertimento ad imparare con voi. L’ approccio educativo del nostro centro è basato sul metodo gentile e sul rispetto delle caratteristiche etologiche del cane, contemplando innanzitutto il benessere fisico e psichico dell’ animale. L’ utilizzo di metodi positivi e gentili significa saper riconoscere i segnali di stress nel cane e tenerne conto, in modo da aiutare il cucciolone a migliorare e modificare le sue qualità relazionali. E’ fondamentale che cane e conduttore crescano insieme.

Esercizi del programma "Scooby Doo"

  • condizionamento al bravo;
  •  gioco e riporto (il quadrifoglio);
  •  il tieni ed il lascia;
  •  attenzione e progressione;
  • posizioni base: seduto – terra;
  • impostazione e condizionamento al richiamo;
  • gli auto-controlli: posizione di controllo – controllo dell’ iniziativa da fermo – in movimento e relative progressioni;
  • indifferenza agli stimoli esterni e agli altri cani;
  • seduto e terra resta con proprietario a vista;
  • conduzione al guinzaglio – libero.

Eventuali interventi straordinari avranno un costo aggiuntivo.
Consigliamo di venire muniti di bocconcini appetitosi, due palline uguali, un tira e molla (salamotto) e col cane a digiuno da almeno 3 ore.
Consigliamo di indossare abbigliamento e scarpe comode.
In caso di mal tempo le lezioni verranno rinviate su iniziativa delle responsabili del centro cinofilo.
In caso di assenza è possibile recuperare fino ad un massimo di 2 lezioni.

Se vuoi maggiori informazioni
inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato